F1 | Alonso, tempo di decisioni per il futuro

"Deciderò entro settembre / ottobre cosa farò l'anno prossimo. Voglio vincere, penso di essere al top della mia condizione"

F1 | Alonso, tempo di decisioni per il futuro

È arrivata l’estate, la Formula 1 va in pausa. Ma c’è chi anche in vacanza dovrà rimanere concentrato sulla propria carriera in F1. Fernando Alonso, infatti, in questo periodo lontano dalle corse dovrà riflettere sul proprio futuro: capire se lasciare la McLaren per altri lidi – per rimanere in tema “estate” – o cercare ancora la prestazione con il team motorizzato Honda.

“Cercherò di pensare al mio futuro durante la pausa”, ha detto Alonso capendo la tirannia del tempo. “Come ho già detto, settembre / ottobre è la mia timeline per decidere cosa farò l’anno prossimo. Voglio vincere, penso di essere al top della mia condizione. Quindi speriamo che tutto vada bene e troveremo la soluzione migliore per tutti”, ha specificato lo spagnolo.

Il direttore del McLaren Jonathan Neale ha detto che la squadra “farà di tutto” per tenere Alonso in McLaren, ma il direttore ammette anche che il due volte campione del mondo potrebbe avere altre opzioni: “So già che faremo tutto il possibile per tenerlo qui in questa squadra, ma riconosco che avrà scelte”, ha detto Neale a Motorsport.com.

“Penso che sia un ottimo ragazzo, è uno dei migliori piloti con cui abbia mai lavorato e mi piacerebbe farlo più a lungo”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019
News F1

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019

Dopo essere state abolite quest'anno, insieme alla T-wing e con altre modifiche alle monoposto, sembra esserci una nuova speranza per le "pinne" delle Formula 1
Le “pinne di squalo” potrebbero tornare in Formula 1 in un futuro molto vicino, addirittura l’anno prossimo. Nonostante la loro