F1 | Alonso prevede di partire ultimo in Messico

Vandoorne: "Spero di evitare la penalità"

F1 | Alonso prevede di partire ultimo in Messico

A seguito del guasto alla power unit durante il gran premio di Austin, il pilota della McLaren, sospetta una penalità in griglia.

Nonostante il ritiro, Fernando Alonso ha definito la gara in America come “sublime” in quanto fino a quel momento stava difendendo la settima posizione. La scuderia inglese potrebbe optare per un ulteriore aggiornamento al motore e questo significherebbe appunto la partenza dalle retrovie.

“Sicuramente per noi sarà un weekend difficile -ha commentato lo spagnolo- mi aspetto di partire indietro a causa del problema al motore di Austin. Inoltre in questa pista fatichiamo spesso con il traffico che rende molto difficile sorpassare. Ma se guardiamo il lato positivo, venerdì ad Austin abbiamo provato dei nuovi componenti ed eravamo contenti perciò speriamo di proseguire in questa direzione anche in Messico”.

Stoffel Vandoorne spera di evitare una penalità in griglia ma a parte questo, prevede una gara difficile:

“Per la McLaren, in Messico la gara sarà complicata per via del lungo rettilineo e l’alta quota, due caratteristiche che influiscono parecchio sul weekend. Dal momento che ho cambiato la power unit domenica ad Austin, spero di non avere nessuna penalità ma dobbiamo aspettare venerdì per avere la conferma”.

Jessica Cortellazzi 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati