F1 | Marko: “Kvyat non correrà più”

Gasly e Hartley confermati fino al termine della stagione

F1 | Marko: “Kvyat non correrà più”

Pochi giorni dopo il convincente ritorno nel GP degli Stati Uniti, arriva una doccia gelata per Daniil Kvyat. Helmut Marko ha fatto sapere che il russo non godrà più del sostegno della Red Bull, e che per il resto della stagione la Toro Rosso sarà affidata a Pierre Gasly e Brendon Hartley.

Kvyat non tornerà più – ha detto Marko alla tedesca Autobild – non crediamo possa invertire la tendenza a lungo termine”. La scuderia di Faenza farà quindi affidamento su Gasly e Hartley nelle ultime tre gare della stagione 2017. “Allora vedremo cosa succederà” ha concluso l’austriaco lasciando intendere che la scelta dei piloti in ottica 2018 è ancora in parte aperta.

Nel week end di Austin Daniil Kvyat, che ha ottenuto un punto siglando una gara davvero convincente, aveva chiesto un colloquio con Marko per chiarire la sua posizione. Questo incontro, stando a quanto riferito dal russo dopo il GP, non è però mai avvenuto. In Messico la Toro Rosso si prepara a schierare la quarta line up differente in questa stagione.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati