Whiting: “Baku sarà una pista straordinaria”

Il direttore di corsa della F1 promuove l'inedito teatro del GP d'Europa

Whiting: “Baku sarà una pista straordinaria”

Il 19 giugno aprirà i battenti il circuito di Baku in Azerbaikan, palcoscenico inedito e attesissimo del GP d’Europa di Formula 1.

Tanti i dubbi degli addetti ai lavori su una location inedita e discussa, fortemente voluta dal patron Ecclestone e in questi giorni al vaglio di tutte le maggiori autorità del circus. Il tracciato, di 6 km di lunghezza, si candidata come uno dei più moderni e avvenieristici della storia delle quattro ruote.

Convinto della scelta è anche il direttore di corsa Charlie Whiting, colpito dal suo ultimo sopralluogo in pista: “Gli standard del circuito sono assolutamente straordinari – ha dichiarato – e personalmente sono emozionato all’idea di essere qui per la gara”

La pista sembra essere completa in ogni suo punto, pronta ad ospitare un gran premio completo e di altissimo livello: “Sono soddisfatto dopo aver visto la grande quantità di lavoro che è stata fatta – ha proseguito – Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla completezza del circuito. Abbiamo passato quattro o cinque ore a piedi sulla pista per esaminare ogni tratto”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati