Verstappen: “Possiamo battere la Ferrari in Canada”

"Ho imparato dagli errori di Monaco"

Verstappen: “Possiamo battere la Ferrari in Canada”

Il giovanissimo pilota della Red Bull Max Verstappen, alla vigilia del week end di Montreal, appare più che mai deciso a mostrare le sue qualità. Reduce della vittoria in Spagna, che lo ha reso il più giovane vincitore della Storia della Formula 1, il diciottenne olandese aveva subito una brusca battuta d’arresto a Monaco, dove si era schiantato contro le barriere sia in qualifica che in gara.

Ora Verstappen vuole riscattare il week end nero del Principato su una pista, quella di Montreal, che concede maggior spazio alle prodezze a cui ci ha spesso abituati. “Ci sono sicuramente delle opportunità per noi – ha scritto Max sul suo sito – La Mercedes è ancora troppo forte, ma dovremmo essere in grado di battere le Ferrari e correre per il podio”.

E sui suoi errori di Monaco il pilota olandese taglia corto, ammettendo di aver sbagliato e assicurando di avere imparato la lezione. “Penso sia bello condividere le critiche. Mi fa bene. Se si dice solo «è successo» non si impara nulla”.

Ad aiutare Verstappen, in Canada, ci sarà anche la nuova specifica del motore Renault, che a Monaco era stata riservata al solo Daniel Ricciardo, e che sui lunghi rettilinei di Montreal costituirà un vantaggio significativo. Un trofeo, comunque, Max lo riceverà di sicuro: gli è infatti stato assegnato il Premio Lorenzo Bandini, che ritirerà a luglio.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati