Webber: “L’anno prossimo lottero’ ancora per il titolo”

Webber: “L’anno prossimo lottero’ ancora per il titolo”

Mark Webber ha dichiarato che lotterà ancora per il titolo l’anno prossimo con la Red Bull dopo aver mancato di poco il mondiale piloti quest’anno, vinto dal suo compagno di squadra Sebastian Vettel ad Abu Dhabi.

Webber ha guidato la classifica piloti per gran parte dell’anno ma ha pagato a caro prezzo l’incidente della Corea e l’ottavo posto di oggi.

“Sì, ci provero’ di nuovo l’anno prossimo. Mi congratulo con Seb per il mondiale. Ci sono molti lati positivi quest’anno. Questo weekend non è andato bene ed è un peccato. C’è il tempo per riflettere nelle prossime settimane e guardare gli alti e bassi, ma lo sport è così a volte. E’ difficile quando arrivi così vicino al vertice e non raggiungi l’obiettivo. Ho fatto del mio meglio. Ho dei ragazzi fantastici attorno a me e abbiamo fatto il possibile, ma alla fine non è stato abbastanza. Due titoli per il team, non è un brutto anno per noi”.

Webber ha fatto intendere di aver compreso la scelta tattica della Red Bull che l’ha richiamato ai box nelle prime fasi della gara, un po’ per i problemi di gomme ma anche per penalizzare indirettamente Fernando Alonso distraendolo da Vettel con una strategia tutt’altro che ottimale: “Passare alle gomme dure molto presto ovviamente ha penalizzato Fernando perchè ha dovuto marcarmi, quindi in un certo senso è stata una sorta di strategia del team, ma ovviamente non ho ottenuto il risultato che volevo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati