Webber: “E’ un duro colpo per noi”
Il pilota della Red Bull spiega che un guasto al DRS gli ha impedito di qualificarsi alla Q2: partirà 19°
Mark Webber ha chiuso le Qualifiche del GP d’Europa al 19° posto ma lui stesso ha spiegato che questo risultato soprendente per una Red Bull è stato causato da un guasto al DRS.
Il pilota della Red Bull aveva in precedenza incontrato problemi tecnici nelle prove libere del mattino e ora dovrà risalire posizioni su una pista in cui è difficilissimo superare. “Non avevamo il DRS, è molto semplice spiegare qual era il nostro problema. L’ala mobile vale 1”3 sul giro ed è molto difficile fare un buon tempo quando non hai il DRS”, ha detto Webber. “La vettura è stata protagonista di una faticosa battaglia quest’oggi. Siamo solo riusciti a fare quattro giri per tutto il giorno, e tre di questi sono stati in qualifica. Abbiamo avuto problemi all’inizio della Q1 con l’impianto idraulico, e al box i ragazzi mi hanno montato le Soft, hanno fatto la cosa giusta in quanto eravamo in una situazione disperata. Il tempo sul giro non era male dato che il DRS era fuori uso, ma nulla ha potuto aiutare la nostra situazione. Così ora dobbiamo fare tutto il possibile domani”.
Webber ha ammesso che il risultato di Valencia potrebbe rivelarsi costoso in termini di campionato del mondo. “E’ veramente stato un duro colpo per noi. Con questo risultato e quello di Barcellona, abbiamo avuto due qualificazioni difficili, e non per colpa mia. Ma questo non è certo il modo con cui si può andare avanti per 20 gare”, ha concluso l’australiano.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui