Webber e la Red Bull si incontreranno presto per discutere il rinnovo del contratto

Webber e la Red Bull si incontreranno presto per discutere il rinnovo del contratto

Mark Webber si aspetta che il suo prolungamento di contratto con la Red Bull Racing sarà discusso molto presto, anche se ammette che il rinnovo non è ancora una ‘formalità’.

L’australiano ha incontrato il proprietario della Red Bull, Dietrich Mateschitz, dopo la pausa estiva per discutere i suoi piani futuri, ed ha anche tenuto ulteriori colloqui con il team principal Christian Horner per parlare del 2012.

Ma nonostante le questioni si stiano muovendo nella giusta direzione, Webber ha detto che nulla è ancora concluso – anche se lui pensa che è solo una questione di tempo.

“Non manca molto”, ha detto quando gli viene chiesto sulla sua situazione contrattuale. “Le decisioni saranno prese a breve e quindi dovrebbe essere molto vicino”.

Interrogato sul fatto se pensa sia una formalità, Webber ha detto: “Sarà sfacciato per me dire sì, la mia decisione deve essere presa in considerazione anche se la decisione della squadra è abbastanza chiara. Ovviamente Dietrich è stato grande, come tutti nel team. Tutto sarà chiaro a breve”.

Webber sta espandendo i suoi interessi nelle corse automobilistiche negli ultimi anni, lavorando per una squadra di GP3 accanto ad Horner, e curando la carriera del nascente pilota neozelandese Mitch Evans.

Webber ha detto che si diverte con queste altre attività, ma non vede ancora il momento per trascorrere tutto il suo tempo al di fuori della F1.

“E ‘stato interessante fare un po’ di cose con Mitch [Evans] quest’anno”, ha detto. “L’operazione GP3 sta andando bene, quindi è divertente – ma non voglio immergermi al cento per cento in queste cose perchè mi diverto ancora molto in macchina, e c’è una possibilità enorme che correro’ in F1 l’anno prossimo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati