Vettel: “Sono deluso, ma andiamo avanti”

Il pilota della Red Bull tradito dalla power unit

Vettel: “Sono deluso, ma andiamo avanti”

Giornata da dimenticare quella di Sebastian Vettel, che ha concluso la sua gara dopo appena 6 giri, tradito dalla power unit del motore Renault sulla sua Red Bull.
Il campione del mondo in carica, partito in seconda fila alle spalle del compagno di squadra Daniel Ricciardo, è stato autore di un’ottima partenza, ma è bastato poco perché fosse lui ad essere superato a sua volta prima dalla rossa di Raikkonen e successivamente da tutti i piloti dietro di lui.

Subito è stato evidente che sulla sua RB10 ci fosse qualcosa che non andava… Rientrato ai box, i meccanici hanno lavorato qualche secondo per controllare la vettura e lasciarlo quindi ripartire, ma poco dopo il pilota tedesco è stato fatto rientrare ai box per il ritiro definitivo.

“Sono deluso”, ha commentato Vettel. “Avevo fatto una buona partenza e poi improvvisamente abbiamo perso la spinta dal turbo, quindi non avevo potenza e ho dovuto ritirarmi”.
“Il team ha fatto il possibile. Mi sentivo inutile all’interno della vettura quindi ho chiesto cosa potevo fare, ma non c’era nulla di fattibile. Avevamo sistemato alcuni problemi con l’ERS ieri, ma oggi ne sono arrivati altri connessi al turbo. Comunque andiamo avanti e sono certo che presto andrà meglio”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

28 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati