Ricciardo: “Non potevamo fare di più”

Il pilota della Red Bull sul podio anche grazie a Vettel e Raikkonen

Ricciardo: “Non potevamo fare di più”

Terzo posto per Daniel Ricciardo e la sua Red Bull a Monaco, in quella che per il pilota australiano è la prima vittoria sul circuito monegasco.
Partito in terza posizione, il giovane driver è stato subito infilato da Vettel e dalla rossa di Kimi Raikkonen, ma nel corso della gara entrambi i piloti hanno sfortunatamente dovuto lasciar spazio a Ricciardo, per un problema alla power unit Vettel e a causa di una foratura alla gomma Raikkonen.
Beneficiando della sfortuna altrui, il pilota della Red Bull ha potuto così chiudere la sua gara sul podio, avvicinandosi anche a Hamilton nella parte finale della gara. Non sarebbe stato male avere a disposizione qualche giro in più…

“E’ una sensazione davvero molto bella quella di essere sul podio a Monaco”, ha commento Ricciardo.
“Ieri ho sentito di aver lasciato un po’ di tempo sul giro, forse avrei potuto guadagnare un posto sulla griglia ma chissà… Per quanto riguarda la gara non ho fatto una buona partenza e mi sono ritrovato quinto. Ma Vettel aveva un problema sul rettilineo e sono passato quarto e poi Raikkonen ha avuto una foratura durante la seconda safety car e così sono passato terzo. Per il resto della gara ho cercato di mantenere il gap dietro di me su Alonso“.

“Poi, quando verso la fine ho sentito che avevo abbastanza spazio per spingere e non risparmiare più le gomme, ho dato tutto e mi sono avvicinato alla Mercedes… Ma qui come sappiamo è molto difficile superare”, ha ammesso l’australiano. “Ho cercato di mettere un po’ di pressione a Lewis ma credo che il terzo posto fosse il miglior posto che potessimo ottenere, quindi nel complesso non è stata una brutta giornata”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati