Hamilton: “Sono contento per il Team”

Ma il britannico crede che con una diversa strategia avrebbe potuto vincere

Hamilton: “Sono contento per il Team”

Secondo posto per Lewis Hamilton al GP Monaco 2014, in una gara dove il pilota britannico non è riuscito ad acciuffare il compagno di squadra Rosberg, schizzato via alla partenza e mai più recuperato, nonostante i vari tentativi di avvicinamento. Il campione del mondo 2008 ha sofferto non poco sul circuito monegasco, prima al sabato, dopo aver perso la possibilità di inseguire la pole per l’esposizione delle bandiere gialle per l’improvvisa fermata di Rosberg e poi in gara, dove la strategia di rientro ai box per il pit stop lo avrebbe in qualche modo penalizzato.

Dopo l’entrata della seconda safety car e l’uscita dai box nuovamente alle spalle di Rosberg, fermatosi prima di lui, un Hamilton decisamente contrariato ha chiesto spiegazioni via radio al suo team, mettendone forse in dubbio la strategia attuata. “E’ irrilevante adesso”, ha commentato il pilota della Mercedes. “La safety car è uscita nel momento ideale per Nico e io in quel momento non ho avuto una chance”.
“Penso ci sia una regola che il pilota davanti ha la preferenza per fermarsi prima; credo sia questo il motivo”.
Insomma, l’unica possibilità che Lewis avrebbe avuto avuto per battere Rosberg, non gli è stata in qualche modo concessa.

E in merito al conflitto tra lui e il compagno di squadra, Hamilton sembra essere un po’ meno conciliatorio del tedesco. Alla domanda se i problemi tra i due non possano essere risolti, il britannico ha risposto: “Non ho una risposta”.

Hamilton è stato comunque soddisfatto di aver contribuito positivamente al punteggio della squadra.
“Mi sentivo molto forte oggi in pista e ho davvero guidato con tutto il mio cuore, dando il massimo per migliorare la mia posizione. Non è stato il mio weekend ma sono contento che abbiamo portato a casa un’altra doppietta e ho ancora più determinazione ed energia in vista della prossima gara”.
“Abbiamo una macchina fantastica e tutti coloro che ci lavorano si meritano questa vittoria”, ha concluso.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati