Vettel: “Passare Alonso era troppo rischioso”

Vettel: “Passare Alonso era troppo rischioso”

Sebastian Vettel si è detto soddisfatto del suo secondo posto al Gran Premio di Singapore di F1. Passare la Ferrari di Fernando Alonso, oggi, era troppo rischioso.

“Ho provato a portarlo all’errore, ma non ne ha fatti” ha dichiarato il pilota della Red bull. “E’ difficile superare qui e sarebbe stato troppo rischioso. Abbiamo raccolto buoni punti. La cosa piu’ importante è che la vettura sia competitiva in tutto il weekend. E’ mancato qualcosa ieri e probabilmente è mancato anche oggi. Il campionato piloti è completamente aperto” ha aggiunto Vettel.

“Ho fatto una buona partenza. Siamo stati criticati in modo sbagliato in passato, ed è stato positivo arrivare qui su un circuito cittadino, settare bene la vettura e fare una buona partenza”.

Le due vittorie consecutive di Alonso dimostrano secondo Vettel che il campionato è aperto: “Tutti e cinque i piloti in testa al campionato hanno una chance molto buona” ha detto. “Le cose possono cambiare rapidamente, guardate Fernando. La gente lo dava per spacciato ed invece è tornato in corsa. Se vinci una o due gare sei di nuovo in corsa, quindi la cosa piu’ importante è la consistenza. Dobbiamo dare il massimo correndo a testa bassa” ha concluso Vettel.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati