Vettel: “In Spagna fondamentale partire davanti”

Il tedesco della Red Bull prevede una gara con molte soste

Vettel: “In Spagna fondamentale partire davanti”

Ancora a secco di vittorie in questo 2014 finora dominato dalla Mercedes la Red Bull affronta la prima trasferta europea della stagione con l’obiettivo di spezzare il digiuno.

“Il Circuit de Catalunya è costituito da un mix di curve a 180 gradi e veloci con diversi cambi di pendenza – ha spiegato Sebastian Vettel – Le opportunità di sorpasso sono limitate dunque sarà più importante che altrove partire in posizione avanzata. Considerato il layout le vetture che contano su un’aerodinamica molto efficiente saranno avvantaggiate. Particolamente insidioso per quanto concerne l’usura delle gomme credo darà vita ad una gara con parecchi pit stop”.

“Mi è sempre piaciuto il tracciato spagnolo per il suo carattere misto – ha riferito Daniel Ricciardo – In particolare amo il primo settore per la fluidità delle varianti e il secondo per la sua tecnicità. La parte finale invece, quella che è stata modificata, è meno divertente, almeno rispetto al passato. Le criticità risiedono tutte nel trovare il giusto bilanciamento e assetto poiché il basso downforce richiesto in rettilineo rende difficile avere il controllo della macchina nelle sezioni rimanenti”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati