Toro Rosso, Ricciardo: “Peccato perché credevo nei punti”

L'australiano protagonista di una bella rimonta è stato penalizzato per la manovra su Sutil

Toro Rosso, Ricciardo: “Peccato perché credevo nei punti”

Come prevedibile il Gp del Giappone si è rivelato in salita per la Toro Rosso che partiva con entrambe le vetture piuttosto indietro in griglia.

“Tutto sommato macchina e passo non sono stati male, il problema vero ha riguardato i pit stop – l’analisi di Jean-Eric Vergne, 12esimo – Dopo lo start ho incontrato del traffico e il team ha deciso di anticipare il passaggio dalle medie alle dure, la sosta però è stata più lunga del previsto e mi sono trovato nuovamente bloccato. A quel punto abbiamo optato per allungare i due stint successivi, ma al cambio gomme abbiamo avuto qualche difficoltà. Peccato non aver potuto fare meglio. Spero in una maggior fortuna in India”.

“Sono dispiaciuto per non essere riuscito a guadagnare neppure un punto oggi. Ero convinto di potercela fare. Inoltre sarebbe stato incoraggiante dopo la lotta di sabato nella ricerca del giusto bilanciamento – ha dichiarato Daniel Ricciardo, 13esimo – Sono partito con le hard e ho passato diverse auto anche grazie al fatto che quelle con le option si sono fermate prima. In seguito alla mia sosta ho continuato così, ma mentre alla 130R stavo passando all’esterno Sutil, sono finito sull’erba perdendo tempo. Sfortunamente i commissari hanno deciso di punirmi perché a loro parere avevo tratto vantaggio dalla manovra. Ero nono quando sono rientrato in pit-lane per il drive-through e all’uscita ormai ero fuori dalla top 10”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati