Mercedes: Hamilton, “delusione per Suzuka ma il secondo posto in classifica costruttori è alla nostra portata”

Mercedes: Hamilton, “delusione per Suzuka ma il secondo posto in classifica costruttori è alla nostra portata”

Un weekend deludente per la Mercedes che raccoglie solo pochi punti, rispetto alle aspettative del sabato, nel GP del Giappone.

Nico Rosberg – 8: “Ho fatto una buona partenza oggi, ed ero in una posizione di forza fino al mio primo pit stop. Purtroppo abbiamo poi avuto l’incidente ai box che alla fine mi è costato una posizione di vertice. Analizzeremo internamente con la squadra che cosa è andato storto, ma è stato subito chiaro che avremmo avuto una penalità. Dopo di che, siamo passati ad una strategia di tre soste che ha funzionato bene. Sono stato in grado di fare alcuni buoni sorpassi, anche se non capisco Perez, le regole sono chiare , si può difendere una volta e chiudere la porta. E’ difficile accontentarsi dell’ ottavo posto dato il nostro potenziale, almeno siamo riusciti a prendere alcuni punti.”

Lewis Hamilton – ritirato : “Ho avuto un fantastico inizio questo pomeriggio, meglio di entrambe le Red Bull, probabilmente la prima volta quest’anno. Mark si è spostato a destra , quindi ho fatto altrettanto, Sebastian si è infilato tra me e Romain e l’ala anteriore di Seb ha tagliato la mia posteriore destra, non è stata colpa sua, solo una di quelle cose che non doveva accadere questo pomeriggio. Mi dispiace per la squadra perché stanno facendo un lavoro incredibile in questo momento e non stiamo ottenendo la giusta ricompensa. Guardando alle ultime quattro gare, cerchero’ di segnare più punti che posso per la squadra. Credo ancora che il secondo posto nel Campionato Costruttori sia alla nostra portata, se la nostra fortuna prende una svolta per il meglio sarà questo il nostro obiettivo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati