Test F1 2018 | Williams, Kubica: “Condizioni molto difficili, era quasi impossibile fare qualcosa”

Lowe: "Abbiamo ottimizzato il tempo lavorando in garage sulla messa a punto"

Test F1 2018 | Williams, Kubica: “Condizioni molto difficili, era quasi impossibile fare qualcosa”

La Williams tira le somme di questa inutile terza giornata di test a Barcellona. Lance Stroll e Robert Kubica, come tutti gli altri piloti ad eccezioni di Alonso, non hanno fatto registrare alcun tempo cronometrato, a causa delle condizioni quasi impraticabili della pista.

Queste le parole rilasciate dai protagonisti al sito ufficiale del team di Grove

Lance Stroll: “Il tempo ci ha condizionato: era troppo nevoso, umido e freddo per permetterci correre al mattino. È stato un peccato perché so che i fan sono sempre molto entusiasti qui. Speriamo che il tempo migliori domani. Tuttavia, siamo riusciti a lavorare sulla macchina nella corsia box e ho potuto attuare la procedura di partenza con la squadra”.

Robert Kubica: “Sfortunatamente, Barcellona ci ha accolto con la neve questa mattina! Le condizioni erano molto difficili, quasi impossibili. Ha smesso di nevicare prima di mezzogiorno, ma c’era ancora molta acqua in pista. Abbiamo provato ma era quasi impossibile fare qualcosa, quindi siamo rimasti nel garage per la maggior parte del tempo”.

Paddy Lowe (direttore tecnico): “Oggi abbiamo iniziato con la neve e concluso con la pioggia: la corsa si è limitata ad un giro di installazione per Robert. Abbiamo fatto buon uso del tempo con i test di messa a punto svolti nel garage, ma è deludente vedere che questo è stato tutto ciò che è stato possibile ottenere durante la giornata. Ora non vediamo l’ora che arrivi l’ultimo giorno di questa prima tornata di test, sperando di poter tornare al nostro programma”.

Domani a portare in pista la FW41 per l’ultima giornata di test saranno Sergey Sirotkin al mattino e Lance Stroll al pomeriggio.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati