Red Bull, Horner: “Vettel dietro a Ricciardo? Sebastian ha avuto molti problemi tecnici”

Sebastian nei fanalini di coda di Daniel? Secondo Horner c'è un perché

Red Bull, Horner: “Vettel dietro a Ricciardo? Sebastian ha avuto molti problemi tecnici”

È stata sicuramente una delle sorprese del 2014, l’evidente sofferenza di Sebastian Vettel nei confronti di Daniel Ricciardo, al debutto sulla Red Bull, tanto che ha spinto voci di un possibile trasferimento del quattro volte campione del mondo dal quartier generale di Milton Keynes. L’australiano, che ha preso il posto del connazionale Mark Webber, è l’unico pilota che è riuscito a infrangere l’egemonia Mercedes e dopo 11 gare può vantarsi di 2 vittorie, 131 punti in classifica generale, a +43 su Vettel. Nessuno si sarebbe mai aspettato un rendimento così alto del giovane Ricciardo, nemmeno il compagno di squadra e Christian Horner. Se il 25enne di Perth ha ammesso alla CNN che è stato magnifico battere il più titolato Vettel, di differente parere sembra essere il team principal della Red Bull.

Horner, che ha sottolineato che tutta la Formula 1 è rimasta visibilmente stupita dai risultati ottenuti da Ricciardo, anche se non si può ancora considerare migliore del più titolato teammate: “Si tratta di una combinazione di differenti aspetti. In primo luogo, quando hai conquistato 4 titoli in cinque anni è normale che hai un calo di motivazione, ma non è il problema principale. Il modo in cui Sebastian ha lavorato sulla macchina in queste ultime stagioni, tirando sempre fuori decimi in più è stato fantastico. È un grande pilota, è molto sensibile al comportamento della monoposto, soprattutto in frenata”, ha dichiarato Horner ai colleghi tedeschi di Auto Bild Motorsport

Ha continuato il britannico: “Tra l’altro non possiamo dimenticare quanti problemi tecnici ha dovuto sopportare Sebastian e quindi, ha avuto meno tempo di adattarsi alla RB10″, ha concluso.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati