Perez: “Felicissimo per la grande rimonta”
Il messicano della Sauber chiude sesto a Hockenheim
Il GP di Germania 2012 verrà ricordato per tre cose: la grande vittoria di Fernando Alonso, le penalità inflitte in qualifica e in gara e le grandi rimonte. Tra i piloti protagonisti degli ultimi due eventi c’è il messicano della Sauber Sergio Perez: partito 17° dopo essere stato penalizzato in qualifica, ha chiuso al sesto posto.
“Sono davvero felice per tutti noi del team che abbiamo recuperato dopo aver avuto una brutta qualifica”, ha spiegato il 21enne latinoamericano. “Abbiamo mostrato un forte ritmo in gara. Tuttavia, la mia strategia è stata un po’ compromessa perché ho dovuto fare il mio primo pit-stop un po’ prima del previsto. Ho sentito qualcosa di strano sul lato sinistro della vettura, forse era una foratura, ma non so ancora cosa fosse. Questo ovviamente ha significato che abbiamo dovuto estendere lo stint centrale più in là e ho finito con le gomme molto usurate”.
Ma per il messicano vale lo stesso discorso fatto per il compagno di squadra Kamui Kobayashi, che ha chiuso quinto ma che per effetto della penalizzazione di Sebastian Vettel, ha terminato quarto: con una migliore qualifica dove sarebbe arrivata questa Sauber? “Il team ha fatto un ottimo lavoro oggi e questo ci darà un buon impulso per la gara della prossima settimana a Budapest, in cui speriamo di fare meglio in qualifica”, ha commentato a tal proposito Perez.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui