Force India, Mallya: “Due punti importanti per la classifica”

"Speriamo di continuare a conquistare altri punti in Ungheria il prossimo fine settimana. "

Force India, Mallya: “Due punti importanti per la classifica”

Nel Gran Premio di Germania, il team Force India conclude con Nico Hulkenberg in nona posizione e quindi in zona punti e Paul di Resta undicesimo. Con i due punti conquistati da Hulkenberg la squadra ora è a solo un punto di distacco nel mondiale dalla Williams settima in classifica costruttori.

Nico Hulkenberg – 9: “Abbiamo sempre saputo che sarebbe stato difficile aggrapparsi al quarto posto perché non sembravamo particolarmente forti nelle condizioni di asciutto sabato mattina. Ma quando sei in quella posizione si spera per il meglio. In realtà la prima parte della gara è stata forte per me e ho avuto delle belle battaglie. In termini di strategia, facendo tre fermate era la via da seguire perché due-stop in gara non era possibile visto il degrado delle gomme. Quindi è buono andare via con alcuni punti, ma certamente ho sperato in un po’ più dalla mia gara di casa”.

Paul di Resta – 11: “Una gara dura oggi e in ultima analisi, non abbiamo avuto il passo per lottare con squadre come Lotus e Sauber. La storia della gara è stata di decidere se fermarsi due o tre volte e con il senno di poi probabilmente avremmo potuto essere più aggressivi ma è stato difficile capire le gomme. Penso che abbiamo la velocità di base in macchina, ma non siamo riusciti a dimostrarlo oggi e per questo che ho perso i punti. Speriamo di trovare il punto debole il prossimo fine settimana prima della pausa estiva”.

Vijay Mallya, Team Principal & Managing Director: “Due punti importanti segnati oggi, ma speravamo di più considerando le nostre forti posizioni di partenza. Entrambi i driver hanno lottato duramente, ma era difficile difendere su tale pista aperta dove è facile superare. Con il risultato di oggi ci siamo portati ad un punto dalla Williams in campionato e speriamo di poter continuare a conquistare altri punti in Ungheria il prossimo fine settimana. “

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati