Penalità a Petrov per l’incidente al via nel GP del Giappone
Vitaly Petrov perderà cinque posizioni sulla griglia di partenza del GP di Corea per il suo incidente alla partenza del GP del Giappone. Il pilota della Renault è entrato in contatto con la Williams di Hulkenberg e poi ha finito la sua corsa contro il muro.
Anche Hulkenberg è stato costretto al ritiro a causa dei danni riportati dalla sua vettura. I commissari hanno stabilito che il pilota russo ha causato l’incidente e gli hanno imposto la sanzione per la prossima gara.
Nessuna sanzione invece a Massa per il suo incidente con Liuzzi della Force India avvenuto anch’esso nelle fasi della partenza. Gli steward hanno giudicato l’incidente come un normale incidente di gara.
Liuzzi: “Ho fatto una grande partenza, ho recuperato molte posizioni, ma in prossimità della prima curva mi sono visto venire incontro Felipe a grande velocità, sembrava un proiettile. Non so se ha avuto problemi tecnici, tuttavia sono deluso perchè sono stato di nuovo coinvolto in un incidente alla prima curva e quindi mi sono dovuto ritirare.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui