Paul di Resta: “Alonso meriterebbe i titoli 2012 e 2013”

Per lo scozzese il ferrarista meritava il titolo dell'anno scorso più di Vettel

Paul di Resta: “Alonso meriterebbe i titoli 2012 e 2013”

Paul di Resta ha scelto Fernando Alonso come suo candidato alla vittoria del titolo piloti di F1 di quest’anno. Infatti lo scozzese – che guida per la Force India – crede che lo spagnolo attualmente dovrebbe essere un quattro volte campione del mondo alla fine di questa stagione.

“Doveva essere campione lo scorso anno. Per me Alonso è il campione del mondo 2012” ha dichiarato il ventisettenne a Speed Week.

Ci sono alcune questioni aperte tra di Resta ed il campione in carica nonchè tre volte campione mondiale Sebastian Vettel, che al momento è davanti 17 punti rispetto ad Alonso nella classifica piloti.

Di Resta ha un anno in più di Vettel, inoltre i due erano compagni in F3 ed il tedesco è stato quello che ha ottenuto la possibilità di fare il salto di qualità in F1.

Inoltre Vettel, nonostante sia stato battuto da di Resta nella lotta al titolo F3 Euroseries, è arrivato prima in F1 grazie all’appoggio della Red Bull.

“Loro senza dubbio sono stati più fortunati di me” ha dichiarato di Resta riferendosi anche a Lewis Hamilton. “Vettel non sarebbe dovuto arrivare qui prima di me”.

Dunque per il 2013 di Resta sceglie Alonso.

“Ha avuto i suoi problemi in Malesia e Bahrain, ma la Ferrari sembra forte. Credo che meriti il campionato”.

Stefano Rifici

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

35 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati