Mercedes | GP Canada, Hamilton soddisfatto: “Volevo scendere sempre in pista!”

"Qui bisogna massimizzare il tempo a disposizione e costruire ritmo giro dopo giro", ha detto il campione inglese dopo le libere

Mercedes | GP Canada, Hamilton soddisfatto: “Volevo scendere sempre in pista!”

Settima posizione a fine prove libere per Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo è soddisfatto del comportamento della sua Mercedes, e nonostante le condizioni meteo variabili e poco indicative, ha completato 27 giri nella seconda sessione di ieri. Il britannico ha avuto tanta fiducia della sua W15, e crede che girare nonostante l’alternanza tra asciutto e bagnato aiuti e non poco su una pista come quella di Montreal. E insomma, forse c’è da fidarsi di chi ha vinto per sette volte su questo tracciato.

“Volevo scendere sempre in pista – ha detto Hamilton. Non vedevo l’ora di uscire dai box, indipendentemente dalle condizioni, e mi ha fatto piacere massimizzare il tempo a disposizione, è quello che serve su un tracciato come questo, devi costruire il tuo ritmo giro dopo giro, e poi dovevamo anche capire le condizioni variabili e il nuovo asfalto. La macchina è andata forte in ogni momento, e non sono riuscito a completare il mio giro più veloce. Qui andiamo bene, quindi mi sono davvero divertito. Recentemente il sabato è stato più impegnativo per noi, ma sono fiducioso in vista di domani, la macchina reagisce ai miei comandi, quindi nel complesso la giornata è stata davvero buona”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati