McLaren, Jenson Button: “E’ stata una vittoria molto speciale”

"La più grande preoccupazione e' stata la safety car"

Jenson Button è entusiasta dopo aver celebrato quello che ha etichettato come un inizio molto speciale per la stagione a seguito di una vittoria dominante nel Gran Premio d’Australia.

Il pilota inglese della McLaren ha superato il compagno di squadra Lewis Hamilton alla partenza, ed ha dominato fino alla alla bandiera a scacchi davanti al campione del mondo Sebastian Vettel.

E ‘stata la terza vittoria di Button in Australia dopo le vittorie nel 2009 e 2010.

Il pilota della McLaren è felice di iniziare la stagione in modo perfetto.

“E ‘stato molto speciale”, ha detto Button. “Iniziare l’anno con una vittoria è importante. La pole di Lewis ieri e la mia vittoria di oggi, penso che ci mette in una posizione ideale per le prossime gare e sul piede giusto, quindi un grande ringraziamento a tutto il team.”

“Sono molto eccitato di andare in Malesia, ma ora non voglio pensarci -. Voglio godermi questo momento con amici e parenti, e domani rivolgere la mia attenzione alla Malesia.”

Button e’ stato in testa comodamente fino a quando la safety car con 11 giri dalla fine non è uscita, e ha ammesso che per lui non e’ stata piu’ una situazione ideale, anche se gli ha permesso di risparmiare carburante, che ha confessato è stato fondamentale per lui.

“La più grande preoccupazione e’ stata la safety car”, ha detto. “Quando hai 10 secondi di vantaggio, è un’ottima situazione, ma non appena la safety car esce è difficile mantenere la temperatura in questi pneumatici. E’ stata una grande preoccupazione per me.”

“Sono stato in grado di mantenere le gomme in temperatura e risparmiare un sacco di carburante, che era importante per noi, e poi ho fatto una buona ripartenza. Sono stato in grado di farlo, ed è stato poi facile mantenere il passo alla fine della gara così un giorno piuttosto sorprendente.”

Button, che ha vinto oggi il suo 13° gran premio in carriera, ha detto che la sua terza vittoria in Australia è stata probabilmente la più semplice.

“E ‘molto diverso dal 2010. Rispetto al 2009, ero in pole [quell’anno]. E’ stato bello, ma nell’ultimo stint ho faticato con le gomme, ma questa volta in tutti gli stint la macchina è andata bene e c’è stato un buon equilibrio tra il ritmo all’inizio del primo stint e il ritmo alla fine.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

31 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati