McLaren, Fernando Alonso: “Un ottimo venerdì”
Lo spagnolo ha ottenuto il 7° tempo nella FP1 e il 6° nella FP2
La pioggia, che ha caratterizzato la FP1 e la FP2 del Gran Premio d’Australia, ha permesso a Fernando Alonso di ottenere un settimo e un sesto tempo. Lo spagnolo, a margine della due sessioni, ha però ammesso che senza condizioni meteo particolari, la McLaren è destinata a indietreggiare in classifica.
“Abbiamo avuto una giornata positiva, ma domani con pista asciutta non saremo così in alto – ha dichiarato il due volte campione del mondo – . Naturalmente non posso che essere soddisfatto, perchè il fine settimana è iniziato nel migliore dei modi. Dobbiamo ancora valutare tutte le componenti, tra cui i freni e l’altezza da terra. Perchè nelle ultime libere abbiamo percorso la maggior parte della sessione su pista bagnata. Ma la macchina non ha accusato alcun problema e questo ci fa essere positivi per domani e domenica“.
“Nei test pre stagionali puoi girare molto e tutto va alla perfezione – ha detto la spagnolo – . Ma poi, quando sei in pista nelle prime libere, ci può essere qualche sorpresa. Per fortuna, nel nostro caso, la sorpresa è stata positiva“.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui