McLaren, Fernando Alonso: “Un ottimo venerdì”

Lo spagnolo ha ottenuto il 7° tempo nella FP1 e il 6° nella FP2

McLaren, Fernando Alonso: “Un ottimo venerdì”

La pioggia, che ha caratterizzato la FP1 e la FP2 del Gran Premio d’Australia, ha permesso a Fernando Alonso di ottenere un settimo e un sesto tempo. Lo spagnolo, a margine della due sessioni, ha però ammesso che senza condizioni meteo particolari, la McLaren è destinata a indietreggiare in classifica.

Abbiamo avuto una giornata positiva, ma domani con pista asciutta non saremo così in alto – ha dichiarato il due volte campione del mondo – . Naturalmente non posso che essere soddisfatto, perchè il fine settimana è iniziato nel migliore dei modi. Dobbiamo ancora valutare tutte le componenti, tra cui i freni e l’altezza da terra. Perchè nelle ultime libere abbiamo percorso la maggior parte della sessione su pista bagnata. Ma la macchina non ha accusato alcun problema e questo ci fa essere positivi per domani e domenica“.

Nei test pre stagionali puoi girare molto e tutto va alla perfezione  – ha detto la spagnolo – . Ma poi, quando sei in pista nelle prime libere, ci può essere qualche sorpresa. Per fortuna, nel nostro caso, la sorpresa è stata positiva“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,