McLaren, Fernando Alonso: “Un ottimo venerdì”

Lo spagnolo ha ottenuto il 7° tempo nella FP1 e il 6° nella FP2

McLaren, Fernando Alonso: “Un ottimo venerdì”

La pioggia, che ha caratterizzato la FP1 e la FP2 del Gran Premio d’Australia, ha permesso a Fernando Alonso di ottenere un settimo e un sesto tempo. Lo spagnolo, a margine della due sessioni, ha però ammesso che senza condizioni meteo particolari, la McLaren è destinata a indietreggiare in classifica.

Abbiamo avuto una giornata positiva, ma domani con pista asciutta non saremo così in alto – ha dichiarato il due volte campione del mondo – . Naturalmente non posso che essere soddisfatto, perchè il fine settimana è iniziato nel migliore dei modi. Dobbiamo ancora valutare tutte le componenti, tra cui i freni e l’altezza da terra. Perchè nelle ultime libere abbiamo percorso la maggior parte della sessione su pista bagnata. Ma la macchina non ha accusato alcun problema e questo ci fa essere positivi per domani e domenica“.

Nei test pre stagionali puoi girare molto e tutto va alla perfezione  – ha detto la spagnolo – . Ma poi, quando sei in pista nelle prime libere, ci può essere qualche sorpresa. Per fortuna, nel nostro caso, la sorpresa è stata positiva“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati