McLaren, Button su Baku: “Speriamo che la monoposto si adatti velocemente al circuito”

Il pilota inglese non vede l'ora di affrontare la nuova sfida azera, conscio però delle difficoltà di motore della sua McLaren

McLaren, Button su Baku: “Speriamo che la monoposto si adatti velocemente al circuito”

Jenson Button ha chiuso il suo GP del Canada con il motore in fumo e non vede l’ora di potersi riscattare nel GP d’Europa, che si correrà sull’inedito circuito cittadino di Baku. Il pilota inglese spera che la McLaren MP4-31 possa velocemente adattarsi ad una pista che almeno sulla carta sembrerebbe abbastanza esigente con il motore.

“Da quello che ho potuto vedere il tracciato di Baku sembra molto divertente, sarà divertente correre nel centro storico della città, tra le mura ad alta velocità – ha commentato Jenson – Non vedo l’ora di come hanno adattato la zona per correre un GP, Fernando mi ha parlato molto bene del disegno della pista che alterna zone più lente e guidate ad altre veloci e dove dovrebbero esserci possibilità di sorpasso. Per la nostra monoposto non sarà una gara facile con tutti quei rettilinei lunghi, con l’elevato consumo di carburante che è previsto e con l’importanza dell’ERS. Dobbiamo lavorare sodo per adattare il nostro pacchetto a questo tracciato e farci trovare pronti”.

Antonino Rendina

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati