McLaren, Alonso rassegnato: “Vedrò un po’ di azione solo quando mi doppiano….”
Il pilota spagnolo, eliminato in Q1, spera in una Ferrari competitiva per la gioia del pubblico
Fernando Alonso spettatore in gara e anche…in qualifica, dato che ha affrontato il Q1 senza troppe ambizioni, chiudendo diciassettesimo alle spalle del compagno Jenson Button, consapevole in ogni caso di partire nelle ultime posizioni a causa dei soliti cambi di propulsore Honda sulla sua vettura.
E’ un Fernando rassegnato, che parla quasi da opinonista del GP, come se il fatto – giustamente – non fosse il suo. Dev’essere difficile per il campione che ha fatto letteralmente cadere l’autodromo nel 2010, con una vittoria meravigliosa al volante della Ferrari, correre così lontano dai primi, con una McLaren al limite dell’indecente, nonostante qui il pubblico lo ami ancora.
“Monza è sempre molto bella, sono contento che la Ferrari sia vicina alla Mercedes – ha affermato Nando – questo pubblico se lo merita. Almeno potremmo vedere un GP interessante. Io posso fare ben poco. Rimonta? Difficile con l’attuale monoposto, al massimo mi divertirò un po’ quando mi doppiano, almeno vedrò un po’ d’azione e qualche vettura veloce….”.
Da qualsiasi parte la si guardi, qualsiasi sia il “colore” per cui batte il cuore, è comunque triste sentire un pilota di tale spessore parlare così.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui