Massa: “E’ stata una buona giornata, ma è presto per sapere dove siamo”

Il paulista è comunque cauto sulla posizione della Rossa

Massa: “E’ stata una buona giornata, ma è presto per sapere dove siamo”

Felipe Massa chiude al quarto posto la FP2 in Ungheria un risultato più che discreto, in cui la Ferrari ha dimostrato di poter lottare ad armi pari con le qui velocissime McLaren.

“Tutto sommato, è stata una buona giornata, con l’unico inconveniente della pioggia arrivata a metà pomeriggio, che ci ha impedito di effettuare la prevista prova sulla lunga distanza per capire il comportamento dei pneumatici”, ha spiegato il brasiliano, che ha completato 29 giri al pomeriggio. “Peraltro, non è stato un problema soltanto nostro perché tutti si sono ritrovati nella stessa situazione. Siamo comunque riusciti ad avere un’idea abbastanza chiara sia sulla prestazione delle gomme sia su quella della vettura ma è davvero troppo presto per dare un giudizio su dove siamo rispetto alla concorrenza”.

Il paulista pare essere molto cauto sulle possibilità del Cavallino, anche se traspare una certa consapevolezza dei mezzi. “Sicuramente ci sono delle macchine che sono andate forte, come del resto avevamo visto a Hockenheim”, ha continuato. “Inoltre, sappiamo bene che all’Hungaroring i risultati del primo giorno vanno sempre presi con le molle perché la pista è, all’inizio del fine settimana, sempre molto sporca: dal venerdì alla domenica la situazione cambia radicalmente. Vedremo come andranno le cose domani. Sappiamo bene che dobbiamo fare tutto al meglio per giocarci le nostre carte con profitto”, ha concluso il pilota della Ferrari.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

14 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Ferrari, Arrivabene: “Ungheria gara chiave”

“È un appuntamento che non possiamo fallire”, le parole del team principal del Cavallino
In Ferrari non intendo minimamente alzare bandiera bianca davanti allo strapotere Mercedes. Dopo la scialba prova mostrata di Silverstone, la
News F1

L’Hungaroring si rifà il look

Iniziati i lavori di ristrutturazione di asfalto e strutture
A luglio aveva annunciato un importante piano di restyling grazie all’intervento del governo locale.L’Hungaroring ha già iniziato a cambiare volto.