Massa: “E’ stata una buona giornata, ma è presto per sapere dove siamo”
Il paulista è comunque cauto sulla posizione della Rossa
Felipe Massa chiude al quarto posto la FP2 in Ungheria un risultato più che discreto, in cui la Ferrari ha dimostrato di poter lottare ad armi pari con le qui velocissime McLaren.
“Tutto sommato, è stata una buona giornata, con l’unico inconveniente della pioggia arrivata a metà pomeriggio, che ci ha impedito di effettuare la prevista prova sulla lunga distanza per capire il comportamento dei pneumatici”, ha spiegato il brasiliano, che ha completato 29 giri al pomeriggio. “Peraltro, non è stato un problema soltanto nostro perché tutti si sono ritrovati nella stessa situazione. Siamo comunque riusciti ad avere un’idea abbastanza chiara sia sulla prestazione delle gomme sia su quella della vettura ma è davvero troppo presto per dare un giudizio su dove siamo rispetto alla concorrenza”.
Il paulista pare essere molto cauto sulle possibilità del Cavallino, anche se traspare una certa consapevolezza dei mezzi. “Sicuramente ci sono delle macchine che sono andate forte, come del resto avevamo visto a Hockenheim”, ha continuato. “Inoltre, sappiamo bene che all’Hungaroring i risultati del primo giorno vanno sempre presi con le molle perché la pista è, all’inizio del fine settimana, sempre molto sporca: dal venerdì alla domenica la situazione cambia radicalmente. Vedremo come andranno le cose domani. Sappiamo bene che dobbiamo fare tutto al meglio per giocarci le nostre carte con profitto”, ha concluso il pilota della Ferrari.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui