Lotus, Raikkonen: “Tenere il passo sarà una sfida”

La vittoria in Australia non tranquillizza il finlandese

Lotus, Raikkonen: “Tenere il passo sarà una sfida”

La vittoria nel GP d’Australia non tranquillizza Kimi Raikkonen il quale amette che la sfida più grande per la Lotus sarà tenere il ritmo di sviluppo dei rivali.

Per Raikkonen, che ha chiuso a Melbourne con oltre 12 secondi di vantaggio su Fernando Alonso, si tratta della seconda vittoria da quando è tornato in Formula 1 lo scorso anno, concluso dal finlandese in terza posizione.

“Ci siamo interrogati lo scorso anno sulla possibilità della nostra squadra di tenere il passo delle altre vetture e non credo che abbiamo fatto un cattivo lavoro – ha dichiarato Ice Man -, certo non sarà facile per noi. Sono sicuro che ci sono le persone e gli strumenti perché accada. Il budget è sempre un fattore e non è un segreto che non abbiamo gli stessi soldi di Ferrari, Red Bull e Mercedes. Se avessimo avuto più sponsor, sono sicuro che avremmo avuto maggiori possibilità”.

“Basta sbagliare un paio di cose e a strada si fa in salita, quindi non ci resta che lavorare normalmente come abbiamo fatto l’anno scorso – ha proseguito -. Finora tutto è andato bene quindi non c’è motivo per cui non possiamo riuscire a tenere il passo”.

Raikkonen ha poi aggiunto che la sua prima vittoria non cambierà l’approccio al campionato anche perché ogni gara fa storia a sè: “Una vittoria è una vittoria. Certo che sono contento, ma potrebbe essere una storia completamente diversa in Malesia, quindi non bisogna cullarsi in questo successo”.

“La stagione è lunga e noi alla fine vorremmo trovarci tra i primi posto in tutte le gare: sarà una stagione difficile. In Australia tutto è andato bene, non abbiamo avuto problemi con la macchina per tutto il weekend e il team ha lavorato bene”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati