La Williams punta al podio: Bottas terzo in qualifica, Massa settimo

Buona qualifica del team di Grove, con il finlandese dietro ai due della Mercedes

La Williams punta al podio: Bottas terzo in qualifica, Massa settimo

Se la F1 fosse un parco giochi, la Williams sarebbe prima nel gioco del nascondino, che gli riesce perfettamente. Dimessa e irriconoscibile durante le prove libere, abile ad uscire sulla distanza quando conta, facendo spesso e volentieri fruttare al meglio il motore Mercedes che in certe piste – e SPA ne è purissimo esempio – è un vantaggio non da poco.

In casa Williams il mattatore di giornata è stato Valtteri Bottas, contattato, ma poi non scelto, dalla Ferrari negli ultimi mesi per prendere il posto di Kimi Raikkonen e autore di un’ottima qualifica a SPA dopo due week-end in chiaroscuro.

“Sono davvero contento di essermi qualificato tra i primi tre – ha detto Bottas – La squadra ha fatto tutto bene e io sono riuscito a mettere insieme un buon giro. La terza posizione è un ottimo punto di partenza, come passo gara siamo alla pari con tante alte squadre quindi domani ci attende una lotta serrata e io sono impaziente”.

Più complicata la qualifica di Felipe Massa, soltanto settimo: “Credo che ho perso un paio di posizione perdendo tempo prezioso nell’ultimo settore. Un po’ frustrante ma siamo tutti vicini e questa è una gara che solitamente riserva sorprese, soprattutto quando piove. Per prima cosa dovremo impegnarci per avere una buona partenza guadagnando più posizioni possibili”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati