La Ferrari potrebbe abbandonare la sospensione pull-rod

Alonso ribadisce che arriveranno solo aggiornamenti costanti

La Ferrari potrebbe abbandonare la sospensione pull-rod

La Ferrari potrebbe abbandonare lo schema pull-rod per la sua deludente F2012. Una vettura ampiamente modificata dovrebbe arrivare in tempo per la gara di Barcellona, a maggio.

“La Ferrari potrebbe anche abbandonare la sua rivoluzionaria sospensione anteriore” ha dichiarato l’inviato del giornale spagnolo AS, Manuel Franco.

Prima della F2012, la sospensione pull-rod si era vista in Formula 1 sulla Minardi del 2001 progettata da Daniele Tredozi. Alla guida c’era proprio Fernando Alonso.

Secondo Livio Oricchio di O Estado de S.Paulo, il portavoce della Ferrari, Luca Colajanni, ha smentito queste indiscrezioni: “Ma non sono certo si tratti di informazioni infondate” ha ribadito Oricchio.

A Sepang il giornale La Gaceta ha chiesto ad Alonso se sono previste modifiche significative alla F2012: “E’ il vostro lavoro scrivere che arriverà una nuova vettura. Penso che tutti porteranno novità ad ogni gara. Dobbiamo solo lavorare più degli altri. Nuove componenti arriveranno lentamente ad ogni gara e speriamo funzionino, ma non c’è una singola gara magica o un momento magico in cui le cose possono cambiare”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

19 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati