Jenson Button: “Mi sarebbe piaciuto correre per la Ferrari”
L'inglese ha anche indicato Hamilton e Alonso come due piloti contro cui è difficile spuntarla
Quindici Gran Premi vinti, un titolo mondiale, lo sfizio di essersi confrontato con i migliori e averli spesso battuti. Sono pochi i rimpianti che può avere il trentaseienne Jenson Button per la sua bella e longeva carriera in F1, eppure l’inglese ha ammesso che gli sarebbe piaciuto guidare per la Ferrari, e che non si sono mai create le giuste condizioni per un suo passaggio a Maranello.
“Quando giovanissimo ho esordito in F1 il mio sogno era guidare per le tre grandi squadre: Ferrari, Williams e McLaren. Sono contento di aver pilotato per due di queste – ha affermato Jenson durante un’intervista nella nota trasmissione Top Gear – Ad un certo punto potevo anche andare in Ferrari, però in quel momento non me la sono sentita di lasciare la squadra per cui guidavo (probabilmente la McLaren, ndr). Se però si fosse creata la situazione giusta mi sarebbe piaciuto molto correre con il Cavallino”.
Button ha inoltre espresso qualche giudizio sui suoi colleghi: “In qualifica Lewis Hamilton è fortissimo, mentre in gara Fernando Alonso è un avversario terribile, non lo stacchi mai – ha continuato Button – I piloti Red Bull sono molto forti, Verstappen ha un talento innato, però ammiro molto Ricciardo, oltre che velocissimo e maturo è una gran bella persona”
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui