Hamilton: “Sono maturato, potrei avere anche Vettel e Alonso come compagni di squadra”

"Ora sono cresciuto, sono sicuro che sarebbe diverso"

Hamilton: “Sono maturato, potrei avere anche Vettel e Alonso come compagni di squadra”

Al settimo anno in F1, Lewis Hamilton si è detto convinto di essere sufficientemente maturo per gestire qualsiasi compagno di squadra. Prima di passare alla Mercedes per il 2013, l’ex pilota della McLaren si era offerto alla Red Bull, nonostante la presenza ingombrante di Sebastian Vettel.

Ma nel 2007, Hamilton fu protagonista di un accesa rivalità con il suo compagno di allora alla McLaren, Fernando Alonso. Helmut Marko, che ora fa i conti anche con l’ormai distrutto rapporto tra Vettel e Mark Webber, ha dichiarato che sarebbe stato un problema avere due top driver.

Ma Hamilton ha dichiarato al Daily Mail: “Ora sono cresciuto, sono sicuro che sarebbe stato un rapporto diverso”.

In riferimento ad Alonso ha aggiunto: “Ci sarebbero stati comunque altri momenti intensi perchè siamo entrambi veloci, quindi saremmo stati molto vicini, ma siamo entrambi maturati molto. Penso di essere migliorato molto nella gestione dei rapporti con i miei compagni di squadra. Dipende dai piloti. Mettere Sebastian e Fernando Alonso nello stesso team sarebbe un problema da subito, la chimica sarebbe semplicemente…”.

“Sapete, penso che potrei addirittura guidare insieme a Sebastian” ha aggiunto Hamilton. “Solo che non abbasserei il regime del motore” ha aggiunto Hamilton, in riferimento alla polemica Multi-21 della Malesia in Red Bull.

Non più sotto il controllo di Ron Dennis e di suo padre Anthony, Hamilton ha dichiarato di aver imparato a fare i conti con le critiche. Un buon esempio sono le dichiarazioni di Sir Jackie Stewart, che prima ha criticato la sua scelta di passare alla Mercedes per poi inserirlo tra i favoriti per il titolo 2013.

“Penso di aver sviluppato una corazza. All’inizio è facile lasciarsi abbattere. Ora sono più consistente perchè la mia tenuta mentale è migliorata. Quindi quando Stewart parla di me, semplicemente mi faccio una risata. Alcune persone parlano perchè non hanno di meglio da fare. Jackie parla troppo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

41 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati