Hamilton: “E’ bellissimo essere di nuovo qua, questo è un buon inizio”

Hamilton: “E’ bellissimo essere di nuovo qua, questo è un buon inizio”

Lewis Hamilton spera che la sua vittoria ad Abu Dhabi segni il suo ritorno al vertice, dopo una stagione difficile.

Il britannico non vinceva da Luglio ed è scivolato in quinta posizione nella classifica piloti, dopo dei mesi difficili. Il pilota oggi ha dominato, da quando Sebastian Vettel si è dovuto ritirare durante il primo giro. Questa è stata la terza vittoria di Hamilton della stagione.

“E’ ancora presto per dire qualcosa, ma è un buon inizio” ha risposto alla domanda se questo fosse la strada giusta per tornare alla vittoria.

“Abbiamo un’altra gran gara davanti a noi, quindi ci concentreremo su quella e cercheremo di approfittarne. Può succedere di tutto. Devo rimanere concentrato”.

“E’ stata un’occasione rara poter avere l’opportunità di gestire e mantenere un gap in gara”. “Oggi avevo il ritmo giusto e sono stato in grado di gestire Fernando quando è diventato più veloce”.

“C’è stato un momento in cui poteva colmare il distacco. Sembrava che iniziasse lentamente lo stint, diventando più veloce verso la fine, ma sono felice del risultato finale”.

“E’ stata una delle migliori vittorie, una delle mie migliori gare. L’ho detto mentre rallentavo: poter tenere dietro uno dei migliori piloti al mondo è qualcosa di duro da fare. Gestire le gomme, il distacco… Sono davvero estasiato di poter essere di nuovo qua. E’ fantastico, posso volare a casa con un sorriso”.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

33 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati