F1 | Vettel sulla pista di Yas Marina: “Curva 8 è il miglior punto di sorpasso”

"In curva 8 e in curva 9 è difficile scegliere la traiettoria giusta. Quando si è in lotta con qualcuno può essere molto emozionante", ha aggiunto il tedesco

F1 | Vettel sulla pista di Yas Marina: “Curva 8 è il miglior punto di sorpasso”

Nel weekend il Circus sarà di scena ad Abu Dhabi per il ventunesimo e ultimo appuntamento stagionale. Sebastian Vettel, nel video preview della gara negli Emirati  pubblicato sul sito ufficiale della Ferrari, ha analizzato dal punto di vista tecnico la pista di Yas Marina.

Il tedesco, parlando delle curve 2-3, ha detto: “Sono speciali, si percorrono in accelerazione, scollinando. Si avvertono le elevate ForzeG e si apprezza il livello di aderenza e il potenziale della macchina”.

Su curva 8: “Dopo il lungo rettilineo con il DRS, è sicuramente il miglior punto di sorpasso. Abbiamo due curve strette e una intensa frenata dopo i lunghi rettilinei. In curva 8 e in curva 9 è difficile scegliere la traiettoria giusta. Quando si è in lotta con qualcuno può essere molto emozionante”.

Su curva 17: “In realtà si tratta di curva 16, curva 17 e di tutta la sequenza che segue, molto tecnica. È molto importante scegliere la linea giusta, bisogna stare attenti alle traiettorie perché qui si può guadagnare molto tempo. Sono in leggere contropendenza ed è fondamentale trovare il punto di corda. In più è speciale perché si passa sotto l’hotel”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati