Sauber, Kobayashi: “Nel complesso, è stata una buona gara da parte nostra”

Sauber, Kobayashi: “Nel complesso, è stata una buona gara da parte nostra”

La Sauber porta a casa un decimo posto di Kamui Kobayashi e l’undicesimo posto di Sergio Perez, dopo la gara di Abu Dhabi.

Kamui Kobayashi, 10mo: “Sono felice di aver ottenuto un punto oggi, non ho totalizzato punti per un po’ di gare ed è stato importante per me poter porre fine a questo periodo. Ho avuto un’ottima partenza e sono riuscito a recuperare cinque posizioni in un giro. A dire il vero, il rendimento delle gomme è stato migliore di quanto mi aspettassi. Sono partito con la mescola media, partendo sedicesimo, e ne ho potuto approfittare. Sapevamo che sarebbe stato un primo stint impegnativo, e non era chiaro quanto sarebbero durate le gomme. Hanno perso di consistenza dopo pochi giri e ho perso tre posizioni prima della sosta. Nel complesso, è stata una buona gara da parte nostra”.

Sergio Perez, 11mo: “Avevo ben altre speranze per la gara di oggi. E’ un peccato per quello che è successo nel primo giro. C’erano un po’ di macchina alla Curva 7 e non ho potuto evitare la macchina di Sutil. Non è stato subito chiaro il danno alla monoposto, ma poi il team mi ha detto che la mia ala anteriore era rotta e dovevo fermarmi. Ho messo le gomme medie, quando ho cambiato il musetto e ho potuto fare il terzo stint con gomme morbide, ero in decima posizione, ma ho avuto poi problemi con le gomme e negli ultimi 12 giri ho avuto il KERS non funzionante”.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti
  1. Mattia

    13 novembre 2011 at 18:17

    Viste le posizioni di partenza e l’incidente di Perez al primo giro, i due piloti della Sauber hanno fatto una gran bella gara.

  2. piero

    13 novembre 2011 at 23:24

    la macchina va e lo dimostrano i tempo in gara (kamui che girava piu forte delle force india). peccato che i due piloi spesso nella stagione hanno commesso errori evitabili, rovinando le gare e dovendo cosi correre in rimonta.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati