Toro Rosso: un risultato deludente nella gara di Abu Dhabi

Toro Rosso: un risultato deludente nella gara di Abu Dhabi

Una gara deludente per la Toro Rosso ad Abu Dhabi: Jaime Alguersuari si è classificato quindicesimo e Sebastien Buemi è stato costretto al ritiro.

Jaime Alguersuari, 15mo: “Sono molto deluso di come sia terminato questo weekend, perché avevamo scelto una strategia che sembrava favorirci, soprattutto per l’aerodinamica. Tuttavia, dopo i primi quattro o cinque giri, ho avuto a che fare con il degrado delle gomme e stavo perdendo il posteriore. Poi, nel momento chiave della gara, c’è stato un errore al pit stop, e mi è costato molto tempo e mi ha fatto scivolare giù nella classifica e non sono più riuscito a recuperare. Oggi la decima posizione era possibile, perché avevo un buon ritmo con le Option, anche se non ero certo che avrei raggiunto le Force India. Sono certo che il Brasile sarà più adatto a noi, non vedo l’ora di andarci e di poter fare un lavoro migliore”.

Sebastien Buemi, ritirato: “Mi sono dovuto ritirare, a causa di una perdita nel sistema idraulico, che si è tradotto nella perdita di sterzo, che è quello che fa lavorare di più il sistema idraulico. Poi, non riuscivo più a cambiare marcia, non potevo fare altro che portare la macchina ai box e ritirarmi. E’ stato un peccato perché stavo facendo una bella gara, avevo da poco passato di Resta e speravo di raggiungere Sutil e Schumacher, potevo finire tra la settima e la nona posizione, era possibile. Abbiamo solo un’opportunità ora di poter andare a punti, spero di finire la stagione con un buon risultato “.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti
  1. Mattia

    13 Novembre 2011 at 18:23

    Alguersuari ha fatto una brutta gara, mentre Buemi, senza i problemi tecnici, avrebbe lottato con Di Resta per la ottava-nona posizione.

    • Vitantonio Liuzzi 4ever!!

      13 Novembre 2011 at 20:50

      Non è stato alguersuari a fare una brutta gara.. Ma è colpa dei meccanici della Toro Rosso.. Riguardo a Buemi concordo con te..

  2. west

    13 Novembre 2011 at 22:19

    Sempre e comunque forza TORO ROSSO!!!!!!!!

  3. chbrembo

    13 Novembre 2011 at 23:34

    TROPPI errori dei box quest’anno. Credo che siamo tra le scuderie più lente nei pit stop e con più errori…

    Ing. Ascanelli migliori anche su questo lato, visto che la macchina è ora davvero competitiva.

  4. Elena (Mclaren)

    14 Novembre 2011 at 10:22

    Sì macchina molto competitiva..peccato perchè i punti servivano..soprattutto per il confronto con la Force India in classifica costruttori..
    Spero vivamente che il team tenga Buemi perchè secondo me è un buon pilota…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati