McLaren, Button: “Il kers mi ha creato diversi problemi in gara”

McLaren, Button: “Il kers mi ha creato diversi problemi in gara”

Jenson Button ha detto che il problema al KERS che ha sofferto durante il Gran Premio di Abu Dhabi, lo ha lasciato incerto della prestazione della sua McLaren da un giro all’altro.

Nonostante abbia speso la maggior parte della gara senza KERS, Button è riuscito ad avere la meglio su Mark Webber (Red Bull) e Felipe Massa (Ferrari) e a prendere l’ultimo posto sul podio alle spalle di Lewis Hamilton e Fernando Alonso.

Successivamente il campione del mondo del 2009 ha detto che il KERS gli ha creato una serie di problemi durante la gara, che hanno compromesso non solo le prestazioni della sua vettura, ma anche la sua guida.

“Non sono sicuro che il mio passo sia stato buono con le gomme morbide in ogni caso”, ha detto Button. “Ma dopo 13/14 giri, non ho avuto alcun KERS, e non è stato il massimo.”

“Negli stint successivi il team mi ha detto quello che potevo fare per ottenere di nuovo il KERS, e mi è tornato, ma è durato solo due giri, quindi ho dovuto tenerlo azzerato”.

“Il problema non è solo quando si accelera, ma è anche in frenata. Si ottiene una certa quantità di freno motore da esso quando funziona, ma ogni volta che sono arrivato in una curva non sapevo cosa aspettarmi.”

“Ho dovuto respingere Webber e Massa, ed è stato abbastanza impegnativo senza KERS. Del terzo posto sono relativamente felice”.

Con il terzo posto ad Abu Dhabi, Button è al secondo posto in campionato con dieci punti di vantaggio su Alonso in terza posizione e con una sola gara in Brasile tra due settimane.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

13 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati