Formula 1 | Williams, Robson sul week-end di Spa: “Vogliamo confermare le performance di Budapest”

"La seconda metà di questa stagione inizierà da uno dei luoghi più emblematici della Formula 1", ha affermato il responsabile della Williams

Russell pronto a confermarsi sui livelli apprezzati in Ungheria
Formula 1 | Williams, Robson sul week-end di Spa: “Vogliamo confermare le performance di Budapest”

A poche ore dalle prime libere sul tracciato di Spa, Dave Robson ha parlato delle aspettative Williams per il prossimo Gran Premio del Belgio, tredicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, sottolineando come la speranza della squadra inglese sia quella di confermare i passi in avanti mostrati a Budapest sul piano della performance.

“La seconda metà di questa stagione inizierà da uno dei luoghi più emblematici della Formula 1”, ha affermato Dave Robson. “Il circuito presenta un mix di curve ad alta velocità e lunghi rettilinei, aspetti che lo rendono estremamente impegnativo. Questi fattori ingaggeranno le squadre a ridurre il carico aerodinamico rispetto a quanto visto in Ungheria”.

Da non sottovalutare inoltre il fattore meteo: “Il clima può essere spesso una variabile a Spa, anche se previsioni sembrano insolitamente stabili per il proseguo del fine settimana. Tutto ciò non farà altro che incentivare la diminuzione del downforce”.

Conclusione infine sui piloti che scenderanno in pista: “Nicholas si unirà a noi durante la sessione venerdì e sarà interessante avere una sua impressione sull’auto, visto che dalla Francia ad oggi sono state apportate diverse modifiche. A Budapest, ad esempio, abbiamo apprezzato alcuni miglioramenti in termini di performance. Il programma di domani prevede una serie di test per adattare al meglio la vettura al circuito e alle gomme”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati