Formula 1 | Russell sulle libere in Stiria: “E’ stata una giornata divertente”

Latifi: "Ho preferito non prendere troppi rischi"

Williams, le parole di Russell e Latifi dopo le libere in Stiria
Formula 1 | Russell sulle libere in Stiria: “E’ stata una giornata divertente”

Riscontri interessanti per i due piloti della Williams al termine della giornata di libere valide per il Gran Premio di Stiria, ottavo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Dopo i primi 120 minuiti di lavoro al Red Bull Ring, George Russell e Nicholas Latifi sono riuscito a raccogliere dati importanti sul comportamento della vettura in Austria, aspetto che fa ben sperare la squadra per il proseguo del fine settimana.

“E’ stato divertente girare oggi lì fuori”, ha affermato George Russell. “La vettura si è ben comportata e nelle simulazioni ad alto carico di carburante siamo riusciti ad andare abbastanza forte, quindi in generale direi che ci sono degli aspetti positivi. Le condizioni all’inizio delle libere 2 sono state un pò difficili causa di un pò di pioggia e ho scelto di non spingere troppo per evitare incidenti. Non c’era motivo di rischiare. Siamo stati molto costanti durante pomeriggio e spero di confermare questo passo anche in domenica. Tuttavia dobbiamo ancora ottimizzare il pacchetto perchè in qualifica non siamo al livello che ci aspettiamo”.

Qui invece le valutazioni di Nicholas Latifi: “I limiti della pista, oggi, erano un pò difficili da raggiungere. Nelle FP2 spesso di sono trovato largo e ho rischiato di finire nella ghiaia. La messa a punto della vettura mi ha comunque soddisfatto ed è evidente come rispetto alla Francia ci sia stato un passo in avanti. Per qualifiche e gare è difficile avere delle aspettative, soprattutto a causa delle condizioni mutevoli del tracciato, ma analizzeremo i dati per mettere insieme il miglior pacchetto tecnico possibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati