Formula 1 | McLaren, Piastri: “In Brasile una grande opportunità per fare tanti punti”
Norris: "Sono pronto e motivato"
Oscar Piastri ha perso il primato mondiale dopo il Gran Premio del Messico, vinto da Lando Norris, ora davanti al compagno di squadra nella classifica iridata di un solo punto. Il periodo dell’australiano è assolutamente negativo se paragonato a quello del compagno di squadra, con risultati che non arrivano, una vittoria che manca da Zandvoort e il podio da Monza. Dall’altra parte del box, il britannico è sicuramente sulle ali dell’entusiasmo per aver riconquistato la testa della classifica, e il Gran Premio di San Paolo in Brasile, prossimo appuntamento, sarà una grande occasione per conquistare un bel bottino, considerando ovviamente anche la Sprint Race.
“Non vedo l’ora di tornare a correre a Interlagos – ha detto Lando. Il Gran Premio di San Paolo è sempre un fine settimana piacevole, in una città straordinaria. Con il formato Sprint, l’obiettivo sarà massimizzare ogni occasione per raccogliere punti. La scorsa settimana sono rientrato a Woking con la squadra per analizzare il doppio appuntamento di USA e Messico e ho trascorso del tempo al simulatore per prepararmi al meglio per questa gara. Mi sento pronto e motivato a tornare in pista. Forza!”.
“Il Brasile rappresenta un’ottima opportunità per conquistare punti importanti, soprattutto grazie alla Sprint – ha dichiarato l’australiano. Tutto è ancora aperto e la preparazione per questo fine settimana è stata molto utile. Mi piace molto questo circuito, con i suoi cambi di pendenza, i lunghi rettilinei e le sezioni più tecniche. Come sempre, dovremo prestare attenzione alle condizioni meteo, che qui possono cambiare rapidamente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









