Formula 1 | McLaren, Alonso: “Qualifica divertente, ma non è arrivato il risultato che ci aspettavamo”

Vandoorne: "E' stata una sessione molto serrata"

Formula 1 | McLaren, Alonso: “Qualifica divertente, ma non è arrivato il risultato che ci aspettavamo”

Quattordicesima e sedicesima posizione per Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne nelle qualifiche del Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Lo spagnolo della McLaren, come da previsione, non è riuscito ad agganciare la top ten, limitandosi all’ennesima qualifica in ombra della stagione. Stesso discorso per il belga, in difficoltà col bilanciamento della propria MCL33.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “Oggi abbiamo fatto del nostro meglio nelle qualifiche e penso che abbiamo massimizzato il pacchetto. Il problema è che non era questo il nostro obiettivo. Domani dobbiamo puntare ai punti, pensando la miglior strategia possibile. Abbiamo una scelta libera di pneumatici per la partenza e tutte le possibilità sono aperte per noi. Sono relativamente ottimista”.

Qui le impressioni di Stoffel Vandoorne: “E’ stata una sessione molto serrata e non è andata andata bene per me. Non ho avuto problemi particolari questo pomeriggio. Abbiamo cambiato molto sulla vettura rispetto a ieri, ma oggi la sentivo ancora un pò diversa, soprattutto tra i diversi tipi di mescola, ed è una cosa davvero difficile da spiegare. Tutti quelli che hanno toccato quei cordoli di salsiccia gialla hanno rotto pezzi della loro auto. Ed è successo anche a me questo pomeriggio”.

“Quei cordoli sono estremamente duri e non capisco perché li abbiano messi lì. Le qualifiche sono state più o meno quelle che ci aspettavamo. Vedremo domani cosa porterà la gara”, ha aggiunto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati