F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Voglio recuperare e spingerò al massimo nei primi giri”

Ericsson: "Qualifica deludente"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Voglio recuperare e spingerò al massimo nei primi giri”

Tredicesima e ventesima posizione per Charles Leclerc e Marcus Ericsson nelle qualifiche del Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Nonostante l’ottimo passo espresso nelle libere 3, il monegasco non è riuscito a centrare la qualificazione al Q3, chiudendo a pochi millesimi dalla decima posizione. Da notare che a causa della sostituzione del cambio, rotto a termine della FP3, Leclerc partirà in diciottesima posizione. Sessione deludente anche per lo svedese, mai in lotta per il passaggio in Q2.

Ecco le parole di Marcus Ericsson: “E’ stata una qualifica deludente per me. Abbiamo avuto un buon fine settimana fino ad oggi, quindi dobbiamo lavorare per capire cosa non ha funzionato durante le qualifiche. Daremo un’occhiata da vicino ai dati per ottenere il massimo del potenziale per la gara”.

Qui le impressioni di Charles Leclerc: “Sono abbastanza contento oggi, ma dobbiamo spingere per capire cosa non ha funzionato dopo la terza sessione di prove libere. Ovviamente devo un enorme ringraziamento a tutta la squadra per avermi rimesso in pista dopo il problema di ieri mattina. A causa della penalità comincerò la mia corsa in diciottesima posizione. Sarà difficile sorpassare, ma spingerò il più possibile nei primi giri e farò del mio meglio per ottenere il miglior risultato possibile”.

Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati