Formula 1 | Hartley avverte Alonso: “Adorerà il WEC, ma sarà estenuante”
Il pilota della Toro Rosso, reduce da un'esperienza analoga, commenta la scelta dello spagnolo di affrontare due campionati contemporaneamente
Un estenuante tour de force Fernando Alonso attende nelle prossime settimane: il prossimo weekend, difatti, si aprirà la Super Season del WEC, in cui, al debutto assoluto, gareggerà con la Toyota nella categoria LMP1. Gli impegni, come previsto, cominceranno ad accavallarsi e lo spagnolo della McLaren potrebbe risentirne in termini di performance: Brendon Hartley, che nel finale della scorsa annata ha dovuto gestire una situazione analoga tra Toro Rosso in Formula 1 e Porsche nel WEC, ha avvertito il due volte campione del mondo dell’inevitabile stanchezza che comporta un’esperienza di questo tipo.
“Sarà qualcosa di diverso per lui” – ha spiegato il pilota neozelandese a El Mundo Deportivo. “Ho fatto una cosa simile a lui alla fine dell’anno scorso: è eccitante, ma sarà abbastanza stanco quando tutto sarà finito. Non so quante settimane consecutive debba affrontare, ma direi che Le Mans è una gara molto estenuante. Non è solo un weekend, bensì una settimana intera, ci sono molti preparativi, notti molto brevi. Però penso che adorerà farlo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui