F1 | Alfa Romeo Sauber, Vasseur commenta la gara di Leclerc a Baku: “Ha mostrato il suo talento”

"C37 competitiva? Baku tracciato particolare, Barcellona sarà diversa" ha aggiunto

F1 | Alfa Romeo Sauber, Vasseur commenta la gara di Leclerc a Baku: “Ha mostrato il suo talento”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Auto Hebdo, Frederic Vasseur ha parlato del sesto posto conquistato da Charles Leclerc in Azerbaijan, sottolineando come il monegasco abbia finalmente mostrato tutto il proprio talento. Le caratteristiche del tracciato di Baku, infatti, hanno aiutato il Campione del Mondo della Formula 2 a sfruttare al massimo la C37, raccogliendo i primi punti di questo mondiale 2018. Un risultato davvero importante che permetterà al monegasco di affrontare il proseguo di questa stagione con un atteggiamento completamente diverso, soprattutto nel confronto interno con Marcus Ericsson.

Ecco le parole di Frederic Vasseur: “Nessuna sorpresa per le prestazioni di Charles (Leclerc.ndr). Sabato si è distinto in qualifica e nella gara è riuscito a concretizzare l’ottimo lavoro svolto al venerdì. E’ stato un fine settimana positivo dove ha mostrato il proprio talento. Di sicuro ha vissuto un avvio di stagione infruttuoso, soprattutto nel confronto con Ericsson, ma siamo certi che da adesso in poi vedremo un altro pilota.

Sulla aspettative per i prossimi GP ha aggiunto: “A Baku siamo riusciti ad andare forte perchè la nostra vettura si adattava alle caratteristiche del circuito. Parliamo di un tracciato veloce dove conta la potenza del power unit e l’efficienza non è un fattore che fa la differenza. A Barcellona, purtroppo, la situazione sarà diversa. Dovremmo aspettare il Canada per ritrovare un circuito che si adatti bene alla C37”.

Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati