Formula 1 | Haas senza punti anche a Baku: fuori dalla top ten dalla gara di Imola

Magnussen fuori per un guasto tecnico, Schumacher quattordicesimo dopo un weekend difficile

Formula 1 | Haas senza punti anche a Baku: fuori dalla top ten dalla gara di Imola

Altra gara senza punti per la Haas, a secco ormai da Imola con il nono posto conquistato da Magnussen. Il danese è stato costretto al ritiro mentre si trovava proprio nei pressi della top ten per un problema dovuto probabilmente a una rottura della power unit Ferrari, messa a durissima prova a Baku senza particolari successi. Schumacher invece è stato nelle retrovie per tutto il weekend, e dopo il problema di venerdì ha faticato a trovare feeling con il tracciato, chiudendo la gara in quattordicesima posizione.

“Non ci sono state né Safety Car né bandiere rosse – ha detto Mick. Avrei scommesso su almeno tre SC e una rossa, ma non è successo. Abbiamo fatto il massimo ma il ritmo non c’era. Da sabato in poi le cose sono andate un po’ meglio ma su una pista come questa è il venerdì che conta e ho avuto una sola sessione per trovare l’assetto giusto, quindi non è facile e questo ha reso il weekend più complicato del solito”.

“Sembravamo di nuovo in gioco per entrare in zona punti, quindi sono deluso – ha ammesso Magnussen. So di aver perso potenza ma non so che cosa si sia rotto esattamente, quindi siamo stati davvero sfortunati. Bisogna riprendersi, restare ottimisti e continuare a lavorare duramente perché prima o poi troveremo la strada giusta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati