Formula 1 | Haas, Magnussen e Schumacher fuori in Q1
I due piloti in sedicesima e diciassettesima posizione in griglia a Monza
Weekend complicato per la Haas. Magnussen e Schumacher sono stati eliminati in Q1 a Monza, e i due si sono classificati in ultima fila, ma guadagneranno qualche posizione grazie alle penalità inflitte agli altri piloti. Il danese partirà quindi sedicesimo, subito dietro ci sarà il compagno di squadra Mick Schumacher, fino a questo momento molto sfortunato non avendo partecipato alle PL1 per far posto a Giovinazzi, mentre nelle PL2 è stato costretto a parcheggiare la macchina per un problema alla centralina, quindi nell’ultima sessione di stamattina è stato fermo ai box per oltre 50 minuti per altri problemi. Insomma, tutto da resettare in vista della gara di domani.
“E’ stata dura come ci aspettavamo – ha ammesso Magnussen. Penso che fossimo vicini alla Q2, e se il mio tempo sul giro non fosse stato cancellato, sarebbe stata una sorpresa qualificarci così in alto. Domani sarà interessante visto che tante macchine si trovano fuori la posizione abituale”.
“Ho fatto pochissimi giri, e questo è il motivo principale del mio weekend compromesso – ha dichiarato Mick. Sono cose che accadono, non è colpa di nessuno e si vince e perde tutti insieme. Adesso dobbiamo lottare, ma alcune macchine davanti a noi potrebbero essere superate. Non ho ancora fatto un long run, quindi sarà una gara un po’ improvvisata per me”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui