Formula 1 | Haas, le valutazioni di Schumacher e Mazepin dopo la gara di Austin
Mazepin: "Impossibile recuperare il gap provocato dal primo pit stop"
Prestazione incoraggiante per Mick Schumacher nell’ultimo Gran Premio degli Stati Uniti, 17° prova del mondiale 2021 di Formula 1.
Al termine di una gara ben gestita, il tedesco della Haas è riuscito a mostrare un buon passo nel confronto con Williams e Alfa Romeo, riuscendo per grandi tratti di gara a battagliare con loro per le posizioni attorno al 15° piazza.
Riscontri interessanti che confermano la grande crescita del tedesco nella seconda parte di stagione. Per Nikita Mazepin, invece, si è rivelato un altro fine settimana estremamente difficile, complicato ulteriormente da un problema al collare di sicurezza che l’ha costretto ad effettuare un pit stop supplementare nel corso della seconda tornata.
“La gara è stata abbastanza divertente e mi è piaciuta”, ha affermato il tedesco della Haas. “Nel complesso ci aspettavamo una performance ben peggiore, ragion per cui siamo contenti di cosa siamo riusciti ad ottenere e di come il pacchetto è cresciuto nel corso del fine settimana. Ho avuto alcune battaglie serrate in gara, soprattutto all’inizio, e tutta questa esperienza mi sta aiutando in vista del prossimo anno. Negli ultimi giri ci siamo avvicinati con decisione a Nicholas Latifi e penso con altre cinque tornate avremmo potuto sferrare un attacco”.
Qui invece le valutazioni di Nikita Mazepin: “Purtroppo durante il primo giro si è staccato il poggiatesta dalla mia vettura e siamo stati costretti ad effettuare un pit stop. Ho dovuto tenere un approccio cauto perchè non vedevo cosa e chi mi stava intorno. Successivamente i 25 secondi dello top si sono rivelati irrecuperabili. Le temperature sono state critiche per tutta la gara e in generale direi che è stato un week-end difficile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui