Formula 1 | GP Abu Dhabi, Latifi carico per l’ultima gara con la Williams

Albon a caccia di un buon risultato nell'ultima prova della stagione

Formula 1 | GP Abu Dhabi, Latifi carico per l’ultima gara con la Williams

Week-end carico di emozioni per la Williams ad Abu Dhabi, teatro dell’ultimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.

Dopo tre anni di collaborazione, infatti, Nicholas Latifi affronterà l’ultimo week-end di gara con la scuderia inglese, aspetto che lo spingerà a dare il massimo fin dalle FP2 in programma venerdì pomeriggio (al mattino girerà il Logan Sargeant).

Occasione ghiotta anche per Alexander Albon, visto che il thailandese, sfruttando le caratteristiche tecniche “amiche” dello Yas Marina Circuit, cercherà di portare la propria vettura all’interno della zona punti, un risultato che manca dall’ormai lontano GP del Belgio.

“E’ l’ultima gara della stagione e siamo tutti curiosi di scoprire come andrà questo fine settimana”, ha affermato Alexander Albon. “Ovviamente tutti quanti vogliamo concludere con una nota positiva, così da alzare le motivazioni in vista della prossima pausa invernale. Abu Dhabi, rispetto alle pista appena affrontate, dovrebbe adattarsi meglio alla nostra vettura e quindi speriamo di poter sfruttare al meglio questo frangente. Inoltre sarà l’ultima corsa di Nicky (Latifi) con la squadra. Vogliamo chiudere un bel week-end anche per lui”.

Qui invece le impressioni di Nicholas Latifi: “Mi avvicino passo dopo passo al mio ultimo week-end di gara con la squadra e sto cercando di godermi questo momento il più possibile. Non scenderò in pista nelle FP1, ma dato che la sessione sarà di giorno, mentre il resto del week-end di svolgerà in notteta, questo non farà una grande differenza. Sono stati tre anni fantastici e spero di concludere quest’esperienza con una bella performance”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati