F1 | Mercedes, Wolff: “Costruttori? Crediamo nel terzo posto, ma la priorità è il 2023”

"La vittoria di domenica ci ha rimesso sulla strada giusta", ha aggiunto l'austriaco

F1 | Mercedes, Wolff: “Costruttori? Crediamo nel terzo posto, ma la priorità è il 2023”

Intervistato alla stampa inglese, Toto Wolff ha raccontato le proprie sensazioni in vista del prossimo Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1, evidenziando come il focus principale della squadra debba essere quello di continuare a lavorare sullo sviluppo in vista della stagione 2023.

Nonostante le 19 lunghezze che separano la Mercedes dal secondo posto nel costruttori, attualmente in mano alla Ferrari, l’austriaco vuole focalizzare l’attenzione dei tecnici sulla vettura del prossimo anno, la quale dovrà per forza di cose portare George Russell e Lewis Hamilton a battagliare per le posizioni di vertice della classifica.

“Il terzo posto nel Costruttori? I punti da recuperare nei confronti della Ferrari non sono pochi e probabilmente ci sarebbe bisogno di un loro ritiro, ma ammetto che sarebbe un risultato fantastico e del tutto impensabile a metà stagione”, ha affermato l’austriaco della Mercedes. “Sarebbe una grande soddisfazione sportiva e farebbe scattare un bel bonus a tutti i ragazzi che si sono impegnati in fabbrica. Allo stesso modo, però, il mio focus è sul 2023. La vittoria di domenica è importante proprio in tal senso. Ci ha confermato che siamo tornati sulla strada giusta verso il vertice della classifica”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati